Lettori fissi

sabato 16 febbraio 2013

Il centro ... bello come il sole.

Vi ricordate questa  sfilatura di Lucia De Nisco? Quella bella come il sole!
Vi mostro il centro che ho ricamato utilizzando tale sfilato.
E' ricamato su un puro lino Bellora Bianco, ho usato il Ritorto Fiorentino n. 12 e 8 colore n. 926.
Misura cm 95 x 44,5. E' destinato al comò anche se ancora devo fare i centri per i comodini (che ho in una cesta insieme ad una miriade di lavori iniziati che prima o poi verranno alla luce).
Bando alle ciance ...... ve lo presento.
Adesso lo apro così vedete i dettagli.
Iniziamo dalla sfilatura.
Mi avvicino.
La sfilatura .... (per i miei gusti è proprio bella !!)
....... l'angolo.
I motivi posti in diagonale agli angoli, sono stati ricamati a punto antico. Ho scelto schemi non troppi pieni per non appesantire il centro e per non togliere importanza alla sfilatura.
Il fiocco con la stellina.



L'altro angolo.



Finito dopo lungooooooooo trascinamento.
 Ciao e Buon week end.
 Paola





8 commenti:

  1. tu dici che è bello come il sole ma io non sono d' accordo con te!!!
    Questo è esattamente quello che io definirei un CAPOLAVORO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò un pò vanitosa; è bello veramente. Ciao e grazie

      Elimina
  2. Un ricamo bello ed importante, la sfilatura cosi alta ed il punto antico mi piacciono molto.Complimenti per il tuo lavoro
    Ciao Renza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo spesso a visitare il tuo blog: i tuoi complimenti sono veramente graditi. Saluti

      Elimina
  3. Che dire, stupendooooooooo, una sfilatura proprio bella come il sole e anche il punto antico, non è che metti lo schemino del disegno a punto antico??. bravissima ciao ciao Lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso mettere lo schema, puoi trovarlo su libri della Gubbini.
      Grazie dei complimenti

      Elimina
  4. uno spettacolo... mi piace molto il motivo a punto antico e la sfilatura è davvero una meraviglia!!! complimenti e buona domenica
    silvia

    RispondiElimina