Lettori fissi

venerdì 30 novembre 2012

Caterina De Medici in rosa


Un post con dedica rivolta alle mie prime 5 follower: Monica, Myriam, Pamela, Nunziatina e Lella.

Per loro in particolare pubblico questo centro ricamato a punto Madama De Medici su puro lino dei F.lli Graziano sul quale ho usato tre tonalità di rosa (filo n. 5).
Si tratta di una tecnica semplice e soprattutto veloce da realizzare, secondo me, data la consistenza del lino su  cui si ricama, ben si adatta alla realizzazione di tende per finestre.
Guardate le foto: il motivo centrale.
I motivi laterali.
La greca e la nappa agli angoli.
Eccolo qua.
Ciao e alla prossima.

9 commenti:

  1. che meraviglia, Paola! Buon nuovo blog!
    mt

    RispondiElimina
  2. grazie mille, il centro è molto bello (peccato che si veda poco), ho comperato da poco anch'io il lino buratto per fare un centro a punto Caterina de Medici, ho fatto molta fatica a trovare il filato, ora non mi resta che iniziare (ormai il prossimo anno).....ciao Lella

    RispondiElimina
  3. ogni tuo lavoro è una meraviglia, io ho appena iniziato un centro con questa tecnica è vero è facile e veloce. faccio un po fatica a trovare degli schemi pero.
    l'abbinamento dei colori che hai scelto è molto bello, complimenti
    Tania

    RispondiElimina
  4. Grazie Paola!!
    Il centro è favoloso...complimenti!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  5. Che bello! Magnifica idea quella di scegliere il rosa.
    Auguri per la nuova avventura.
    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per questa dedica di cui mi accorgo solo ora!!
    I tuoi lavori sono uno più bello dell'altro!!
    Mi piace molto il motivo a greca che hai fatto intorno al perimetro!
    Molto fresca e raffinata la scelta del rosa nelle due tonalità.
    A presto
    Monica

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola
    vista la bellezza di questa striscia (come poi lo sono tutti i tuoi lavori) ti chiederei se è possibile avere lo schema
    grazie
    Tania

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola
    questo centro è una meraviglia (come del resto tutti i tuoi lavori). Sarebbe possibile avere lo schema per e-mail?
    grazie
    Tania

    RispondiElimina